Fin da quando si vociferava che iPhone 6 avrebbe goduto delle performance del vetro in zaffiro, è partita una vera e propria sfida tra il materiale di difficile estrazione e il Gorilla Glass solitamente impiegato nella produzione del dispositivo. Corning, l’azienda produttrice, presenta il suo Gorilla Glass 4 affermandone la raddoppiata forza e resistenza rispetto al suo predecessore.
Lo slogan di Corning per il suo nuovo prodotto è “Più resistente per cadute più dure”. Da qui possiamo capire che, almeno sulla carta, il prodotto presentato si pone lo scopo di superare nettamente quelli finora visti sul mercato. L’azienda produttrice ha diffuso alcuni video che mostrano la resistenza del prodotto in ambiente da laboratorio controllato e il processo di creazione del vetro.
Per migliorare il suo prodotto, Corning ha analizzato direttamente il problema lavorando su un grande campione di dispositivi danneggiati. Nel 70% dei casi, gli schermi dei dispositivi si rompevano a causa del contatto con una superficie affilata al momento dell’impatto.
L’azienda afferma che è stato proprio lo studio di situazioni riscontrabili nella vita reale a portare alla realizzazione di uno schermo che è attualmente resistente il doppio rispetto alla precedente versione sopportando l’80% delle cadute su una superficie dura.
Dato che Gorilla Glass 4 è già in distribuzione, abbiamo tutte le ragioni di pensare che potrebbe essere un candidato ideale per la prossima generazione di iPhone e iPad nonché Samsung Galaxy S6 e Note 5.
http://www.youtube.com/watch?v=8ObyPq-OmO0
http://www.youtube.com/watch?v=0VP450E0Yvc
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti