Ecco arrivare un’ulteriore indagine di mercato riguardante l’utilizzo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus: dopo aver scoperto qualche giorno fa i dati rilevati sul suolo americano, da nuovo studio condotto da AppLovin possiamo avere una panoramica più completa. Scopriamo insieme quale dispositivo sta attualmente vincendo questa sfida.
Secondo i dati di utilizzo raccolti, iPhone 6 vince sul modello da 5,5 pollici con un rapporto di 8 a 2: facendola più semplice, sembrerebbe che per ogni 5 dispositivi venduti, uno di questi sia un iPhone 6 Plus. Il phablet Apple avrebbe raccolto maggiori consensi in Asia: gli utenti di quei paesi infatti si sono dimostrati da sempre più inclini ad utilizzare smartphone con schermi di dimensioni maggiori.
Il successo raccolto da iPhone 6 Plus non era stato previsto da Apple, la quale si aspettava numeri meno elevati, considerando i phablet come un mercato relativamente di nicchia.
AppLovin ha inoltre comparato il tasso di adozione di iOS 8 rispetto ad iOS 7: nei primi 45 giorni iOS 8 è stato installato in circa il 50% dei dispositivi supportati, mentre la settima versione di iOS dell’anno scorso, nello stesso periodo di tempo, aveva raggiunto quasi il 70%.
Via | Appadvice
Leggi o Aggiungi Commenti