Produttore: Origin8 | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€
Voto Utenti: [ratings]
La giungla cittadina vi stressa? Gli ingorghi in tangenziale vi mandano su tutte le furie? Bene, allora è arrivato il momento di mettere alla prova le vostre doti di “vigili” e regolare il traffico con questo simpaticissimo gioco per il vostro iPhone. Car Mania, prodotto da Origin8 già autori del fantastico Sentinel 2, è un divertente “rompicapo” in cui siete chiamati ad “indirizzare” le auto colorate nei loro garage di destinazione senza provocare code o, peggio ancora, incidenti.
Il gioco è davvero molto semplice: la schermata di gioco rappresenta un classico scenario urbano, con strade, incroci e due “garage”, uno giallo e uno blu . Dagli angoli dello schermo appariranno, sempre più numerose, le auto dei due colori e il nostro obiettivo sarà proprio quello di indirizzarle nel garage giusto. Per farlo basta poggiare il dito sull’auto che vogliamo spostare e trascinarlo “disegnando” il percorso per arrivare a destinazione. Chiaramente i percorsi possibili sono limitati e quindi dovremo sempre calcolare la strada migliore per non creare incidenti tra due auto che vanno in direzioni opposte. Se non dovessimo riuscirci, il livello di “rage” (rabbia, per non dire altro) degli automobilisti andrà a riempire una barra rossa: il gioco finisce quando tale barra si riempie competamente.
A rendere più difficile il nostro compito ci sono anche dei “malus”: i lavori in corso che, a volte, bloccheranno alcuni incroci costringendoci a cambiare strategia (possiamo anche rimuoverli tappando ripetutamente la loro icona), e, non meno importante, la velocità delle auto che aumenta via via che procediamo nel gioco.
Car Mania all’inizio sembra un po’ monotono ma accumulando punti è possibile sbloccare nuove modalità di gioco (come il Time Attack ad esempio) e nuovi scenari (più difficili) che cotribuiscono a rendere questo titolo più longevo e coinvolgente. Inoltre c’è la possibilità di sostituire l’ipnotica musichetta del gioco con una playlist dei brani salvati sul nostro telefono.
Infine, se vi sentite particolarmente bravi, dal menu principale potrete anche “pubblicare ” il vostro punteggio nella classifica mondiale o, più semplicemente, condividerlo con i vostri amici di Facebook o Twitter.
In conclusione, Orgini8 ha prodotto un altro titolo divertente, anche se non ai livelli di Sentinel2, ben curato sia nella grafica che nelle meccaniche di gioco, ad un prezzo assolutamente conveniente. Un ottimo passatempo che ci tiene incollati all’iPhone per ore.
Leggi o Aggiungi Commenti