Quando si parla di prestazioni del display e soprattutto della comparazione di prodotti di diversi brand, DisplayMate è sicuramente uno dei portali su cui si fa più affidamento in assoluto. Secondo un’analisi sull’accuratezza colore dei migliori sei dispositivi mobile testati quest’anno, è Samsung Galaxy Note 4 a sedere sul podio, battendo così anche i prodotti Apple più recenti.
Nonostante in alcuni test i neo presentati iPhone 6 Plus e iPad Air 2 ricevano dei punteggi soddisfacenti, troviamo i dispositivi Apple in fondo alla classifica stilata dal portale.
Per quanto riguarda le prove visive, sono stati testati l’Amazon Kindle Fire HDX, il Surface Pro 3 di Microsoft, il Galaxy Note 4 e il Galaxy Tab 2 di Samsung e ovviamente iPad Air 2 e iPhone 6 Plus di Apple. I test effettuati sui dispositivi sono stati divisi in 4 categorie:
- Entire Color Gamut
- Facial Skin Tone Colors
- Organic Colors
- Blue Region from Cyan to Magenta Colors
I prodotti Apple, pur piazzandosi dopo Smasung Galaxy Note 4, hanno ottenuto ottimi risultati nelle categorie Skin Tone e Organic Color Accuracy. Stessa cosa non può dirsi delle restanti categorie dove si posizionano dopo i prodotti Microsoft e Samsung.
Tirando le somme, secondo DisplayMate il podio per l’accuratezza colore è così composto:
- Samsung Galaxy Note 4
- Surface Pro 3
- Samsung Galaxy Tab S 10.
Via | DisplayMate
Leggi o Aggiungi Commenti