Secondo una nuova analisi pubblicata oggi da Adobe Digital Index, il cosiddetto “tasso di conversione” degli acquisti on-line è molto più alto nei casi in cui i rivenditori accettano anche i pagamenti digitali, ovvero quelli effettuati tramite piattaforme come Apple Pay.
Con il lancio di Apple Pay del mese scorso, gli utenti statunitensi (al momento gli unici a beneficiare del servizio) possono effettuare pagamenti in totale sicurezza con le loro carte di credito precedentemente registrate utilizzando semplicemente la loro impronta digitale.
I dati riportati dal grafico testimoniano che i rivenditori online che supportano le piattaforme per i pagamenti come Apple Pay, Google Wallet e PayPal potrebbero incrementare le proprie vendite durante l’imminente periodo di feste natalizie. E in particolare, Adobe Digital Index sostiene che Apple Pay potrebbe diventare il metodo di pagamento alternativo predefinito per gli utenti iOS, rendendo così i portafogli digitali sempre più una realtà.
Apple Pay è al momento disponibile per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air 2 e iPad mini 3.
Il secondo grafico di Adobe Digital Index, riguardante invece il lancio delle singole applicazioni, dimostra che gli utenti iOS (65%) sono molto più attivi degli utenti Android (34%).
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti