Eddy Cue, a capo del team che ha sviluppato Apple Pay, ha recentemente partecipato ad una seduta di shopping per dimostrare come funziona il nuovo metodo di pagamento. Affiancato dal reporter Rich DeMuro, Cue visita diversi Store in Santa Monica, California, tra cui Panera Bread, Bloomingdale e Disney Store.
Scopo del video è quello di dimostrare come sia facile fare acquisti grazie all’utilizzo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus con pochi semplici tap effettuati nei pressi di un terminale NFC.
Nonostante alcuni store richiedano una firma a seconda degli importi pagati, obiettivo di Apple è quello di semplificare al massimo il suo metodo di pagamento e di espandere la sua già ampia rete (compresi attualmente 220,000 store).
Cue si sofferma anche sulla sicurezza del metodo di pagamento poiché ogni transazione è associata ad un codice cifrato non riproducibile e riutilizzabile, differentemente dalla carta di credito che utilizziamo continuamente. In aggiunta finale, Cue ricorda che Apple Pay può essere anche utilizzata suoi nuovi iPad mini 3 e iPad Air 2 per effettuare acquisti in app essendo i dispositivi dotati di Touch ID ma non di NFC.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti