Apple Pay è stato lanciato negli Stati Uniti il mese scorso ed è utilizzabile in oltre 220.000 negozi di aziende che hanno aderito al servizio, come Apple Store, McDonald e Nike. Ora l’innovativo metodo di pagamento creato da Apple potrà essere utilizzato per pagare anche il parcheggio e l’affitto.
Con Apple Pay la società guidata da Tim Cook ha introdotto un rivoluzionario metodo di pagamento che sfrutta la tecnologia NFC e il Touch ID dei propri dispositivi. In territorio statunitense il servizio è in continua crescita ed espansione, e a breve potrà essere utilizzato anche per pagare il parcheggio. Ciò sarà possibile grazie a SpotHero, applicazione creata da una start up di Chicago, che sfrutterà il sistema NFC dei dispositivi Apple per velocizzare i pagamenti dei propri utenti.
Apple Pay offre quindi la possibilità di eseguire operazioni rapidamente e in totale sicurezza, rivelandosi quindi un servizio quanto mai comodo. Il servizio purtroppo non è ancora disponibile in Italia, e non sappiamo quando lo sarà. Ma dando per scontato che prima o poi anche noi potremo utilizzarlo, c’è ancora un dubbio che merita di essere preso in considerazione. Lo sviluppo di Apple Pay in Italia sarà rapido quanto quello degli Stati Uniti?
Leggi o Aggiungi Commenti