Non tutti i social network vengono utilizzati per permettere il contatto tra gli utenti o la libera diffusione del proprio pensiero. Alcuni di essi, come LinkedIn, vengono utilizzati all’interno e all’esterno delle aziende al fine di favorire la comunicazione tra dipendenti, dirigenti e candidati. Anche Zuckerberg ha deciso di aprirsi a questo settore con il progetto Facebook at Work.
Secondo il report del FinancialTimes, il funzionamento rimarrà lo stesso con la differenza che ad essere pubblicati sulla piattaforma saranno i post e i messaggi di colleghi, dipendenti, dirigenti e clienti potenziali.
Oltre a strumenti per la chat e la comunicazione, Facebook at Work sarà dotato di particolari strumenti per la produttività e la collaborazione a distanza.
Nonostante Facebook at Work sia presentato ancora in fase di progetto, gli ingegneri che lavorano nella sede di Londra utilizzano da tempo questa piattaforma per comunicare tra loro e si tratterebbe quindi di estendere il servizio alle aziende esterne. A conti fatti, quindi, l’avvento di Facebook at Work potrebbe essere più vicino di quello che si pensa.
Via | Techcrunch
Leggi o Aggiungi Commenti