In una recente intervista con The Indipendent, Aaron Sorkin, sceneggiatore del prossimo film su Steve Jobs lascia trapelare alcuni dettagli sulla sua prossima pellicola. Benché non vengano forniti dettagli sul ruolo di Jobs e sull’attore che lo andrà ad interpretare, Sorkin rende chiare alcune scene del film la cui protagonista al femminile è senza dubbio Lisa, la figlia di Jobs.
Nel film The Social Network, Sorkin fu attirato dall’improbabile accoppiata di uno dei fenomeni sociali più diffusi sul pianeta, il social network Facebook, e il suo creatore dal temperamento non proprio socievole. Nel film su Jobs, Sorkin è stato invece attirato dal rapporto che il CEO aveva con sua figlia.
Una figlia di cui inizialmente Jobs rifiutò persino la paternità e con la cui madre, Chrisann Brennan, i rapporti non furono mai rose e fiori.
Solo in seguito il CEO decise di accettare Lisa come membro della sua famiglia e della sua vita invitando la ragazza a trasferirsi a casa sua per gli anni del liceo.
Jobs parla molto del rapporto con la figlia nella biografia scritta da Isaacson, testo alla cui stesura Lisa non ha voluto prendere parte.
In linee generali sappiamo che il film di Sorkin girerà intorno a 3 episodi principali:
- Il backstage del lancio del Mac
- La nascita di NeXT
- La presentazione di iPod
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti