Microsoft Canada ha recentemente pubblicato un interessante spot pubblicitario sulla sua pagina Facebook con protagonista la “prima orchestra wireless del mondo”, orchestra composta da alcuni musicisti di New York collegati tra loro grazie a Skype. Ma i talentuosi musicisti, a quanto pare, non sono gli unici protagonisti.
Osservando con maggiore attenzione noterete che, pur trattandosi di uno spot di Microsoft, Skype viene eseguito su dei MacBook Pro di Apple. E non mancano all’appello nemmeno alcuni iPhone. Non c’è che dire, ottima pubblicità gratuita per la società di Cupertino.
I nove musicisti della metropolitana, uniti in un orchestra “wireless”, hanno eseguito un brano originale scritto appositamente per l’esperimento dal compositore-direttore d’orchestra Ljova.
Lo scopo dell’annuncio è, ovviamente, quello di pubblicizzare Skype e le su capacità di video-chat a bassa latenza. Ricordiamo inoltre che Microsoft ha da poco annunciato Skype per il Web, ovvero la versione browser del famoso servizio VoIP.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti