Avreste mai pensato che un semplice gioco per iPhone sarebbe arrivato ad incassare cifre sbalorditive? Fino a qualche anno fa, le case di sviluppo più redditizie erano ovviamente quelle che puntavano alle grosse produzioni per console e PC, ma nell’ultimo periodo la situazione è cambiata totalmente. Ecco la classifica dei giochi su App Store che guadagnano di più.
Ecco elencati in seguito i 10 titoli che guadagnano di più, insieme alla cifra totale incassata e al numero di nuovi utenti giornaliero per farci un’idea della futura crescita dell’applicazione.
1
Clash of Clans si aggiudica la prima posizione con un incasso di un milione e mezzo di dollari: i giocatori più impazienti spendono soldi in gemme speciali che permettono di velocizzare i processi di costruzione.
2
La seconda posizione viene occupata dal famosissimo Candy Crush Saga, con quasi un milione di dollari di guadagni e circa 90 mila nuovi giocatori ogni giorno. Per chi non avesse familiarità con il gioco, gli utenti possono comprare potenziamenti e mosse aggiuntive per riuscire più facilmente a finire i livelli.
3
Medaglia di bronzo per Game of War – Fire Age, dove gli utenti possono comprare oro virtuale per migliorare la forza del proprio impero: circa 844 mila dollari incassati e quasi 70 mila nuovi utenti in più al giorno.
4
Dalla stessa casa di sviluppo di Candy Crush, in quarta posizione troviamo Farm Heroes Saga. Il sistema di gioco rimane lo stesso del “fratello maggiore”, così come le varie e costose opzioni aggiuntive.
5
Hay Day, il “clone” di Farmville, occupa la quinta posizione con 270 mila dollari incassati. Volete ingrandire e rendere migliore la vostra fattoria? Vi toccherà sborsare soldi reali per comprare qualche power up.
6
Dai creatori di Clash of Clans, Boom Beach ha conquistato una buona fetta di utenti, arrivando alla sesta posizione in questa particolare classifica: 227 mila dollari di guadagno e più di 20 mila nuovi utenti ogni giorno.
7
In settima posizione troviamo il gioco ufficiale di Kim Kardashian, un vero e proprio successo negli States: anche qui, gli utenti possono decidere di spendere soldi veri per alcune agevolazioni all’interno del videogame.
8
Insieme a Candy Crush e Farm Heroes, Pet Rescue Saga è il terzo titolo sviluppato da King che compare in questa classifica. Il gameplay rimane invariato, così come la redditizia formula “freemium”.
9
In Brave Frontier i giocatori sono invogliati a potenziare il protagonista spendendo soldi reali: l’incasso fino ad ora ha raggiunto i 137 mila dollari.
10
A chiudere la classifica, troviamo Slotomania: i gettoni di questo gioco sono acquistabili con soldi reali, proprio come nella vita reale. Come in ogni gioco d’azzardo, i giocatori vengono condizionati a sborsare sempre più denaro.
Per conoscere la lista completa, vi consigliamo di dare un’occhiata all’infografica ufficiale.
Via | TopApps
Leggi o Aggiungi Commenti