Dopo i tanti video di Samsung dove prendeva in giro Apple per aver “copiato” la dotazione di uno schermo più grande su uno smartphone, oggi arriva un video in cui viene presentata una nuova funzione di Samsung chiamata Flow, ma non chiamarla Continuity!
Flow, permette di fare esattamente quello che fanno Continuity ed Hand-Off tra iOS ed OS X. Ad esempio, è possibile avviare la navigazione in internet su uno smartphone e continuarla su un tablet, di rispondere ad una telefonata sul tablet e di continuarla sullo smartphone avviando anche il video.
Flow funziona attraverso tre meccanismi: Transfer, Defer e Notify. Con il primo, potremo trasferire la visualizzazione di filmati, documenti e videochiamate da un dispositivo all’altro; con Defer potremo continuere le attività su file specifici da un altro dispostiivo, ad esempio un documento aperto su un tablet che viene poi ultimato al computer; ed infine con Notify è possibile spostare le notifiche su altri dispositivi. In questo modo la TV o l’orologio potranno comunicarci che lo smartphone è scarico o che sta arrivando una chiamata.
Il video che segue mostra la funzione Flow di Samsung in azione.
Leggi o Aggiungi Commenti