Grazie ad un aggiornamento di BACtrack Mobile e BACtrack Vio, due etilometri utilizzabili con uno smartphone tramite connessione bluetooth, gli utenti iPhone possono ora visualizzare il livello di alcol presente nel loro sangue direttamente con la nuova app Salute integrata in iOS 8.
Unitamente all’aggiornamento di BACtrack Mobile e BACtrack Vio (acquistabili al seguente link) l’azienda produttrice ha spiegato perché è utile che i dati relativi al tasso di alcol nel sangue siano raccolti in Salute.
Innanzitutto, comparando in modo parallelo i dati sul tasso alcolico e quelli sulla qualità del sonno, è possibile capire se il consumo di alcol influisce negativamente sul nostro riposo.
Se si utilizza un dispositivo indossabile per tracciare i propri movimenti, si può capire se il livello di alcol influisce anche sulla quantità di movimento che facciamo.
L’utilizzo di una fitness app può aiutare gli sportivi a capire se l’alcol influisce negativamente sulle loro prestazioni. Inoltre possiamo capire in quanto tempo smaltiremo l’alcol proprio in base a quanto ci muoviamo, mangiamo o dormiamo.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti