Lo scorso Natale Facebook ed Instagram hanno permesso agli utenti di creare dei video automatici, attingendo foto e status direttamente dal proprio profilo.
Questi video si generano automaticamente, posizionando all’interno di frame con animazioni e frasi ad effetto tutte le cose che abbiamo scritto o condiviso su Facebook.
Oggi Facebook ha lanciato i nuovi video per dire Grazie ai nostri amici.
Abbiamo la possibilità di scegliere tra due temi diversi, uno dedicato agli amici di lunga data ed uno per le amicizie più recenti. Abbiamo inoltre la possibilità di selezionare le foto o le frasi che vogliamo includere nel video attraverso un selettore posto sulla parte inferiore della pagina.
In alto potremo scegliere la persona che vogliamo ringraziare e per ogni selezione verrà generato un video diverso con componenti completamente diversi.
Si tratta di video davvero molto carini e sarà sicuramente piacevole riceverne qualcuno. Iniziate subito a creare il vostro collegandovi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/thanks
Nota: I video possono essere creati anche da iPhone, lanciando l’applicazione ufficiale di Facebook e scrivendo nel box di ricerca “Say Thanks“. Ecco una demo con il tema “Amici”, ma vi consigliamo di provarlo in prima persona con il tema “Amici di vecchia data” che risulta molto più “emozionale”:
Leggi o Aggiungi Commenti