Con il lancio dell’iiPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, Apple voleva migliorare i propri dispositivi ma anche avvicinarsi maggiormente agli utenti Android, conquistando una nuova fette di mercato dato che da anni sono abituati a schermi più grandi.
Le previsioni di vendita dell’iPhone sono state largamente superate, permettendo ad Apple di stabilire nuovi record storici. Il nuovo terminale infatti, è l’iPhone più velocemente venduto di sempre, tuttavia più dell’80% degli acquirenti erano già utenti Apple che utilizzavano un modello precedente di iPhone. Soltanto il 12% è rappresentato da utenti Android passati ad Apple.
Se Apple aveva previsto di conquistare una larga fetta di utenti Android con questi nuovi dispositivi, allora (almeno per il momento) l’impresa non sta andando in porto. Gli utenti Android che hanno acquistato i nuovi iPhone sono circa il 12% e se compariamo questo dato con quello dello scorso settembre, vediamo che gli utenti Android passati ad Apple per acquistare l’iPhone 5S rappresentavano il 23%.
Tuttavia è bene precisare che queste statistiche non possono essere considerate molto precise perchè sono state fornite dal Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) basandosi sugli acquisti di un campione decisamente ristretto di persone, pari a circa 300 (lo stesso numero di intervistati di Settembre 2013).
Staremo a vedere se con un po’ di tempo in più ed una maggiore disponibilità di iPhone presso gli Store, questo dato cambierà e darà ragione alle previsioni sugli utenti Android oppure no.
Leggi o Aggiungi Commenti