Youtube ha finalmente annunciato l’arrivo del proprio servizio di streaming musicale: si chiamerà Youtube Music Key e andrà a scontrarsi direttamente contro Spotify e Beats Music, offrendo musica illimitata senza pubblicità ad un piccolo prezzo mensile. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.
Youtube Music Key verrà lanciato in versione Beta, accessibile solo attraverso invito: il servizio offrirà ai propri utenti l’intero catalogo di video musicali, includendo un audio in alta qualità, la possibilità di salvare i video per guardarli offline e la funzionalità di ascolto in backgroud, anche dopo aver chiuso l’applicazione.
I fortunati utenti che riusciranno a registrarsi alla versione Beta avranno a disposizione 6 mesi di accesso gratuito: dopo questo peridodo è possibile sottoscrivere un abbonamento al prezzo scontato di 7,99 €. Terminata anche questa promozione, Music Key richiederà un pagamento di 9,99 € al mese.
Il servizio sarà disponibile a partire da Lunedì prossimo in Italia, Stati Uniti ed altri 6 paesi europei come Gran Bretagna e Spagna.
Youtube ha inoltre introdotto alcune novità all’interno del sito, che saranno riproposte anche nei futuri aggiornamenti su iOS e Android, come la sezione dedicata ai video musicali e una pagina dedicata ad ogni artista.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Youtube Music Key.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti