Un ragazzo cinese è riuscito ad emulare con successo Windows 98 su un iPhone 6 Plus. Quando gli è stato chiesto come mai ha pensato di fare questa cosa, la sua risposta è stata:” beh.. perchè no?”
E’ chiaro che non esiste alcuna finalità pratica e la notizia non ci avrebbe sorpresi nemmeno più di tanto se non fosse per il fatto che l’impresa è riuscita senza effettuare il Jailbreak.
Abbiamo già visto in passato la corretta installazione di Windows 95 su un iPhone 3G e di recente lo stesso sistema operativo è stato installato addirittura su uno smartwatch. Tuttavia è la prima volta che qualcuno riesce ad installare il sistema operativo di Microsoft senza servirsi del Jailbreak.
Il ragazzo cinese ha spiegato di aver utilizzato l’applicazione iDos disponibile in App Store. Quest’app permette di emulare alcuni giochi Dos ma a quanto pare riesce a fare molto di più. Stando alle ultime dichiarazioni, con lo stesso sistema e sempre senza Jailbreak è possibile installare anche Windows XP. Al momento però la procedura si interrompe a causa di un errore critico che però vuole risolvere nei prossimi giorni.
Se conoscete il cinese, trovate le istruzioni per installare Windows sul vostro iPhone direttamente su questo forum.
Leggi o Aggiungi Commenti