Nel mese di Ottobre, Tim Cook è stato ospite del Wall Street Journal nella WSJ.D Live Conference. Durante l’intervista on-stage di 30 minuti a cui ha partecipato, il CEO spazia diversi argomenti come Apple Pay, Apple Watch e altro. Il video dell’intervista è finalmente disponibile nella sua versione estesa.
Ecco alcuni dei topic trattati durante l’intervista.
Il futuro di iPhone
Il CEO conferma che iPhone rimarrà una delle priorità nel determinare i profitti dell’azienda per almeno i prossimi 5 anni migliorando sempre più il device. Alla domanda “produrrete mai un iPhone a basso costo” il CEO risponde che Apple abbasserà il più possibile il costo dei suoi prodotti al fine di mantenere alto lo standard dell’esperienza utente.
Su Apple Pay
Cook si manifesta entusiasta del successo ottenuto dal nuovo metodo di pagamento Apple. In sole 72 ore dal suo rilascio ufficiale Apple Pay vede più di un milione di attivazioni nei soli Stati Uniti.
Su Apple Watch
Il primo smartwatch Apple si presenta come un device veramente straordinario che unisce fashion, fitness e tecnologia. Per quanto concerne la durata della batteria che, secondo i rumor più quotati, non è granché, il CEO risponde che gli utenti lo utilizzeranno molto ed è per questo che il device corre il rischio di essere caricato tutti i giorni.
Sulla disfatta di iPod Classic
Molto dispiaciuto per la perdita di uno dei device che ha fatto la storia di Apple, Tim Cook spiega che alla base della cessata produzione di iPod vi è l’impossibilità di reperirne le materie prime. Allo stesso tempo, il CEO invita gli utenti ad affidarsi a prodotti come iPod touch che hanno quasi le stesse capacità di memorizzazione e molto di più.
Ecco di seguito il video completo dell’intervista.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti