Nonostante il cofondatore di Apple Steve Wozniak non abbia lavorato alla compagnia creata con Steve Jobs per oltre tre decadi, la sua opinione è ancora molto rispettata dalla comunity hi-tech. In una recente intervista alla CNN, Wozniak espone il suo pensiero: “Apple avrebbe dovuto produrre un iPhone più grande già 3 anni fa“.
Dall’ Innovation Center di Plano, Texas, Steve Wozniak esprime l’opinione per cui se Apple avesse prodotto uno smartphone con schermo maggiorato già 3 anni fa godrebbe ora di una quota di mercato superiore e riuscirebbe a tenere testa a competitor come Samsung in modo più ottimale.
Il portale IDC mostra infatti come, nel periodo Luglio-Settembre, sia Samsung a sedere sul podio delle quote di mercato nel settore smartphone con un tasso del 24%, Apple la segue infatti con un tasso del 12%.
Nonostante la sua posizione di cofondatore, Wozniak non ha di default una preferenza per Apple. Secondo l’esperto, la tecnologia è come una canzone: può avere tutti i dettagli necessari ma non sai se fa al caso tuo fino a quando non l’hai ascoltata personalmente.
Da utilizzatore di smartwatch, Wozniak esprime la sua opinione su Apple Watch:
Non è altro che un sensore per il fitness glorificato, ma si distingue notevolmente dai suoi competitor disponibili sul mercato. Potrebbe anche vendere bene, in fin dei conti ci sono moltissimi polsi li fuori.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti