Il lancio dei nuovi iPhone sul mercato è stato un vero e proprio successo in tutto il pianeta. Perfino in Corea, in cui si pensava che brand come Samsung e LG avrebbero avuto vittoria facile, Apple ha sbaragliato la concorrenza in fatto di vendite. Lato negativo di questo successo è che la disponibilità del device è restata sempre molto bassa nonostante sia passato un po’ di tempo dal lancio degli stessi. Secondo il portale Nikkei Asian Review, Pegatron, partner ufficiale di Apple nella produzione del suo smartphone, aumenterà la produzione di entrambi i device al fine di rispondere alla forte ed incessante domanda.
Se i rumor finora ascoltati dovessero essere veri, Pegatron è coinvolto nella sola produzione degli iPhone da 4.7 pollici mentre è Foxconn ad occuparsi della versione Plus. Al fine di incontrare le esigenze dei consumatori, pare che Apple abbia aumentato gli ordini di iPhone del 10% abolendo inoltre l’esclusività di iPhone 6 Plus che verrà a breve prodotto anche da Pegatron.
iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati commercializzati il 19 Settembre in Canada, Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Australi, Giappone e Hong Kong e il risultato delle vendite al primo week end era di 10 milioni di unità. Allo stato attuale delle cose però, pare che il desiderio d’acquisto dei consumatori non stia calando.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti