Produttore: Generic Software | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€
Voto Utenti: [ratings]
Diciamolo subito: Volunteer-O-Matic è un’applicazione talmente folle e geniale (e in fondo semplice nel suo genere) che non potevamo non segnalarvela. Vi è mai capitato di dover “tirare a sorte” per decidere chi offre il caffé, chi viene interrogato in matematica, oppure a chi tocca falciare il prato? Bene, invece di ricorrere a puerili filastrocche con civette, comò, e ponti ponenti, esiste un metodo altamente tecnologico e scientifico per decretare il fortunato di turno: Volunteer-O-Matic, appunto!
L’applicazione in realtà è molto semplice: lo schermo dell’iPhone viene diviso in due parti, in quella di sinistra c’è la lista delle “cose da fare” mentre in quella di destra si trova l’elenco dei potenziali “candidati” per farla. Dopo aver selezionato il tipo di attività da svolgere non vi resta che premere il tasto “Spin!” per iniziare l’estrazione a sorte: l’elenco di candidati cominicerà a girare velocemente creando un effetto “ruota della fortuna” finché non si fermerà sul nome del “prescelto”. L’applicazione è davvero facile anche da configurare: tramite il tasto in alto “List Manager” potrete creare facilmente le vostre liste, importare i nomi da tirare a sorte direttamente dalla vostra rubrica, oppure inserirne manualmente di nuovi.
Siete troppo stanchi anche per pensare un numero da uno a dieci, cento, mille? Beh, lasciate che Voluteer-O-Matic lo faccia per voi tramite l’apposita funzione Numbers: in pratica invece di impostare una lista di nomi, potete anche chiedere all’applicazione di selezionare un numero per voi in un determinato intervallo. Insomma si tratta di un’applicazione molto originale dedicata a professori disperati, colleghi scrocconi, e ai pigri cronici: vedrete che tirando a sorte tra i vostri contatti, qualcuno che finisca un lavoro al posto vostro lo troverete sicuramente!
Volunteer-O-Matic è compatibile con iPhone e iPod Touch con firmare 2.2.1 o superiori e per il momento è solo in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti