Good Technology ha da poco pubblicato il suo ultimo rapporto riguardante i tassi di adozione dei sistemi operativi mobili nelle aziende negli Stati Uniti, e ha osservato che la quota di mercato di iOS è aumentata a seguito dell’introduzione dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. L’aumento dal 67%, dello scorso trimestre, al 69% del Q3 non è poi così significativo, ma è comunque importante dato che va a scapito del sistema operativo mobile rivale, ovvero Android.
La relazione, che traccia le attivazioni delle piattaforme nel periodo compreso tra Luglio e Settembre, mostra che Android ha registrato nel trimestre solo il 29%, mentre il resto del mercato è occupato da Windows (1%) e dalla categoria “Altro” (1%).
Così come riportato dalla relazione rilasciata in passato da Google Technology, iPhone 6 ha fatto registrare un tasso di attivazione nettamente maggiore (85%) rispetto al fratello “maggiore” iPhone 6 Plus (15%). Questo dato si allinea con i precedenti rapporti riguardanti i tassi di adozione al di fuori del mercato aziendale.
A sostegno dei dati riportati nella relazione riguardanti i nuovi iPhone, Good Technology ha affermato che il tasso di attivazione di iOS è salito dal 66%, di Luglio e Agosto, al 73% di Settembre, mese durante il quale sono stati presentati proprio i nuovi iPhone.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti