[info ]La Guida per Windows è disponibile qui.[/info]
In questo articolo vi forniremo le istruzioni per eseguire il Jailbreak dei vostri iPhone, iPad ed iPod Touch. La procedurà è super dettagliata con immagini che accompagneranno i vari punti passo dopo passo. Questa procedura è dedicata agli utenti Mac, se invece disponi di un computer Windows allora leggi questa.
[ads ][/ads]
Video
Prima di procedere con la Guida al Jailbreak, analizziamo alcuni aspetti preliminari, l’occorrente e le operazioni che bisogna compiere prima di premere il fatidico tasto “Jailbreak”.
Dispositivi compatibili:
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 5S
- iPhone 5C
- iPhone 5
- iPhone 4S
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad 4
- iPad 3
- iPad 2
- iPad Mini 3
- iPad Mini 2
- iPad Mini
- iPod Touch 5
Occorrente
- Pangu, ovvero il programma per il Jailbreak, al momento disponibile solo per Windows. [download id=”967″]
- Un dispositivo Apple con iOS 8.0, 8.0.1, 8.0.2 oppure 8.1 già installato.
- iTunes 12 installato sul Mac (potete scaricarlo da qui)
Guida al Jailbreak:
- Effettuate un Backup dei vostri dati tramite iTunes o iCloud. Per maggiori informazioni a riguardo, leggete questo articolo.
- Sul dispositivo, entrate in Impostazioni > Codice e sblocco e disattivate il codice di sblocco ed il Touch ID. Il dispositivo deve essere completamente privo di codici quando effettuato lo “slide to unlock”.
.
- Entrate in Impostazioni > iCloud e disattivate il servizio Trova il mio iPhone. Vi verrà chiesta la password del vostro Apple ID.
.
- Impostate il dispositivo in Modalità Aereo, semplicemente richiamando il Centro di Controllo con uno slide dalla parte bassa dello schermo verso l’alto e toccando l’icona dell’aereo, che sostituirà la visualizzazione del vostro operatore nella barra di stato.
.
- A questo punto, dopo aver scaricato Pangu, aprite il file .dmg che aprirà a sua volta una finestra con l’icona di Pangu, che andrà trascinata sul Desktop.
.
- Aprite il programma dal Desktop. Visualizzerete un avviso simile e dovrete cliccare su “Apri”
.
- Successivamente si aprirà il programma e dovrete collegare l’iPhone da Jailbrekkare. Subito dopo, potrete cliccare il tasto “Start Jailbreak“, che diventerà blu.
.. - Apparirà una nuova schermata che vi ricorderà di effettuare il Backup e di mettere il telefono in Modalità Aereo, cosa che avrete già fatto se state seguendo questa guida scrupolosamente. Cliccate su “Already did” per continuare.
. - A questo punto partirà il processo di Jailbreak vero e proprio che terminerà dopo circa 2 minuti. Il vostro iPhone verrà riavviato e quando si riaccenderà troverete due nuove icone: Cydia e Pangu.
- La prima rappresenta un application store, simile all’App Store di Apple, all’interno del quale troverete Tweak, applicazioni, temi e modifiche al sistema operativo che tendono sempre ad ampliarne le funzionalità. Pangu invece è un’applicazione che permette di leggere le ultime notizie su questo Tool per il Jailbreak, su nuove versioni rilasciate, fix, e permette di effettuare alcune operazioni di sistema come il “Respring”, la ricostruzione della lista di applicazioni oppure il riavvio e lo spegnimento del telefono.
. - Per ultimare il processo di Jailbreak, avviate Cydia ed attendete le operazioni automatiche. Non appena sarà tutto pronto, Cydia si chiuderà automaticamente. A questo punto potete ripristinare l’eventuale Backup ma se lo fate, ricordatevi che al termine è consigliabile reinstallare Cydia, direttamente da Cydia! Questo eviterà l’insorgere di futuri problemi.
- E’ infine possibile riabilitare il blocco con codice o TouchID e la funzione Trova il mio iPhone.
Vi consigliamo di tenere d’occhio la sezione Cydia del sito iSpazio per capire quali sono i Tweak e le applicazioni compatibili con iOS 8, quali sono affidabili e quali vanno evitati attraverso il nostro “Educazione al Jailbreak“. Vi informiamo che il Jailbreak non comporta la perdita di dati, quindi il Backup non è un’operazione necessaria e richiesta, tuttavia potrebbero insorgere dei problemi tali da costringere al ripristino del dispositivo e solo in questa circostanza disporre di un Backup potrebbe tornare utile.
Leggi o Aggiungi Commenti