Sicuramente tutti i possessori di iPhone o iPad conosceranno l’applicazione Shazam, che permette di riconoscere i brani in ascolto fonendo il titolo, i testi, i video e informazioni sull’artista o i prossimi concerti. Ma sapevate che l’applicazione è disponibile anche per Mac?
Se avete bisogno di riconoscere un brano mentre state lavorando al computer o di far comparire il testo di quello che ascoltante e non avete un iPhone a portata di mano, Shazam per Mac è una buona soluzione.
Una volta installato, Shazam si posiziona nella Barra di Stato del Mac in modalità “Always On”. Vale a dire che non dovremo mai interagire con l’applicazione perchè il riconoscimento dei brani avverrà automaticamente. Mettete un po’ di musica per provare e noterete subito che Shazam riuscirà a riconoscere il brano e fornirvi il titolo.
Cliccando l’icona, potremo visualizzare l’elenco di tutti i brani riconosciuti ed andare direttamente al sito ufficiale per leggere il testo e tutte le altre informazioni.
La modalità Always On può anche essere disattivata con un pratico interruttore, altrimenti verrà terminata automaticamente dopo 6 ore dall’avvio del programma.
Leggi o Aggiungi Commenti