Apple ogni settimana sceglie un’applicazione o un gioco -particolarmente famosi e degni di nota- e lo rende disponibile gratuitamente in App Store per un periodo di tempo limitato. Questa offerta esclusiva prende il nome di App della Settimana e la scelta di oggi è Swype.
Quella che sembrava essere un’offerta valida soltanto per poche ore è poi diventata l’app della settimana di Apple. Avete quindi ancora qualche giorno per poter scaricare gratuitamente questa tastiera aggiuntiva per iPhone ed iPad con iOS 8 o superiori.
Swype introduce un nuovo metodo di scrittura che consiste nel trascinare il dito da una lettera all’altra, senza mai sollevarlo dallo schermo fino al completamento della parola. Non preoccupatevi per le lettere doppie, il sistema sarà in grado di capire automaticamente quello che vogliamo scrivere.
Con uno swype sulle lettere, comporre un testo è decisamente più veloce. Swype introduce anche il supporto alle emoji, che potranno essere “scritte” e poi visualizzate come suggerimenti, in maniera tale da non dover cambiare continuamente tastiera.
La più veloce delle all-in-one è personalizzabile con vari temi pre-installati. Una volta scaricata la tastiera non dovrete fare altro che entrare in Impostazioni > Generali > Tastiera > Aggiungi tastiere e sceglierla dall’elenco. A questo punto cliccate la voce Swype e consentite l’accesso completo.
Se avete già avuto modo di provarla, fateci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti