Amazon oggi ha presentato un nuovo prodotto chiamato Echo, un hardware a forma di cilindro con un assistente vocale molto simile a Siri che è in grado di rispondere a molte richieste e di eseguire diverse funzioni. L’assistente vocale si attiverà e sarà pronto a rispondere alle richieste quando viene pronunciata la parola “Alexa”.
Secondo le informazioni riportate da Amazon, il riconoscimento vocale di Echo è possibile mediante i sette microfoni installati, e consente agli utenti di accedere ad Amazon Music, Prime Music, iHeartRadio e TuneIn. E grazie alla connettività Bluetooth, il nuovo altoparlante firmato Amazon è in grado di riprodurre la musica direttamente da smartphone o tablet.
Connesso al cloud e ad Amazon Web Services, Echo è stato progettato per imparare e per guadagnare nuovi funzioni nel corso del tempo, e grazie all’applicazione Amazon Echo (disponibile solo per Android e Fire OS) è possibile impostare sveglie, creare playlist musicali, liste della spesa e tanto altro ancora.
Echo è disponibile per utenti Amazon Prime al prezzo di $99 (€80) , per utenti non-Prime a $199 (€160). Attualmente è però possibile acquistare il prodotto solo inviando una richiesta d’invito.
https://www.youtube.com/watch?v=KkOCeAtKHIc
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti