Slated è una nuova tastiera compatibile con tutti gli iPhone e gli iPad aggiornati ad iOS 8. Esteticamente appare identica alla tastiera di Apple.
L’unica differenza sta nella riga superiore, dove nativamente troviamo i suggerimenti QuickType. Con Slated, riusciremo a parlare con le persone provenienti da ogni parte del mondo perchè potremo digitare il testo nella nostra lingua madre, e vedere sotto la traduzione corrispondente alla lingua che abbiamo scelto.
In particolare, il campo aggiuntivo di questa tastiera è composto da due parti: nel primo indicheremo la lingua in cui desideriamo tradurre i testi che digitiamo, e nella seconda otterremo sottoforma di suggerimento la traduzione di quello che abbiamo scritto. Supponiamo di parlare con una persona che vive nel Regno Unito: dopo aver scritto una frase in italiano, ci basterà cliccare la parte destra della tastiera per inviare il nostro messaggio in inglese. Ovviamente la traduzione non è sempre precisissima, tuttavia la tastiera si rivela molto utile in diverse circostanze.
Ecco una piccola demo:
Leggi o Aggiungi Commenti