Apple ha ottenuto il primo posto nella classifica dei marchi di telefonia più potenti in Cina. Superata quindi anche Samsung, che dominava il China Brand Power Index dal 2012.
Il punteggio ottenuto dalle varie società è basato sul sondaggio a larga scala effettuato tra i consumatori condotto annualmente dal China Brand Research Center:
Il China Brand Research Center ha calcolato i punteggi di quest’anno intervistando 13.500 cinesi in 30 diverse città, di età compresa tra i 15 e 60 anni, e nell’arco di tempo compreso tra Agosto 2013 e Gennaio 2014.
Il rapporto fornisce anche una motivazione al sorpasso di Apple ai danni di Samsung. La società sud-coreana avrebbe infatti preferito concentrarsi più sulla quota di mercato che sulle esigenze dei consumatori, lanciando sul mercato tanti prodotti, ma, spesso, di scarsa qualità.
Apple da tempo sostiene che le quote di mercato dipendono dalla qualità dei prodotti messi in commercio. Tim Cook ha recentemente rivelato che la società ha intenzione di aprire ben 25 nuovi Apple Store in Cina, entro i prossimi due anni. La società californiana mira inoltre a portare la Apple University in territorio asiatico.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti