Il futuro di iPhone è ancora incerto, ma grazie ad alcune indiscrezioni possiamo già iniziare ad immaginare le nuove tecnologie che verranno introdotte. Grazie ad una fonte cinese, sembrerebbe che Apple sia al lavoro su una particolare tecnologia 3D per i nuovi display dei prossimi iPhone.
Questa tecnologia 3D sperimentale non avrà bisogno di scomodi occhialini e l’effetto stereoscopico sarebbe visibile dunque ad occhio nudo: Apple avrebbe già constatato che i display in-cell attuali non sono compatibili con la nuova funzione tridimensionale ed avrebbe già trovato un partner incaricato di produrre in futuro questi nuovi schermi.
Apple sta lavorando a questa tecnologia da svariato tempo, depositando brevetti che mostrano varie possibilità di utilizzo, come per la cattura di immagini in 3D o nuove gesture dedicate alla nuova interfaccia a tre dimensioni.
Amazon ha già introdotto alcune funzioni 3D nel nuovo Fire Phone, ma lo smartphone è stato un vero e proprio buco nell’acqua e la tecnologia non ha convinto pubblico e critica specializzata.
Riuscirà Apple a rivoluzionare ancora una volta il settore degli smartphone?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti