Proporta offre da un po’ di tempo la possibilità di personalizzare le custodie per iPhone, e non solo, con un breve testo che viene inciso col laser. Oggi vi parleremo di questa incisione, mostrandovi come è stata realizzata sulla nuova pochette in pelle per iPhone 6. Inoltre iSpazio vi offre la possibilità di provare questo servizio gratuitamente, ma solo per pochi giorni, approfittatene subito.
Packaging
Approfittiamo di questa recensione per mostrarvi anche il nuovo packaging di Proporta, una confezione di plastica dura composta da due pezzi che scorrono uno sull’altro.
Prodotto
La pochette è realizzata esternamente in vera pelle di qualità, di colore nero, mentre all’interno è rivestito con microfibra marrone. Le cuciture sono perfette ed il marchio Proporta è riportato in basso rilievo. Le dimensioni sono ridotte al minimo e le prime volte l’iPhone entrerà ed uscirà con difficoltà, ma dopo un po’ di rodaggio, l’estrazione e l’inserimento avverrà con in giusto attrito.
Per rimuovere l’iPhone dalla custodia possiamo usare la comoda linguetta. Vanno segnalate due dettagli riguardanti la linguetta, che non sempre si trovano su prodotti simili: grazie ad un elastico torna all’interno anche quando abbiamo estratto l’iPhone, grazie ad una calamita posta sull’estremo della linguetta questa torna sempre al suo posto.
Come abbiamo già detto in altre occasioni, la custodia “a sacchetto” o pochette, è un tipo di protezione che permette di tenere l’iPhone al riparo da graffi e danneggiamenti, ma che ci offre la possibilità di goderci le forme, i materiali e le dimensioni ridotte dell’iPhone quando lo usiamo. Proprio per questo motivo è un prodotto molto apprezzato da chi non usa le custodie, ma che riconosce la necessità di proteggere l’iPhone in certe situazioni.
In questo caso si tratta di una pochette molto semplice e sobria, che regala all’iPhone 6 un aspetto classico. E’ sottile e leggera, ma anche abbastanza rigida. L’iPhone è completamente coperto e protetto, ad eccezione del lato in corrispondenza dell’apertura, ma anche in questo caso la custodia sporge leggermente oltre.
Personalizzazione
Se vogliamo rendere unica la nostra custodia dell’iPhone, Proporta ci offre la possibilità di personalizzarla incidendo una o più parole, ad esempio io ho scelto la celebre frase pronunciata da Steve Jobs “Stay hungry Stay foolish”, ma potete anche optare per un nome o delle iniziali.
Può essere anche un’idea carina per un regalo, aggiungendo alla custodia una breve dedica, tipo “I <3 you”, sorprenderete sicuramente chi la riceve. Può essere un’ottima idea anche per apporre il nome dell’azienda ed usare la custodia come gadget pubblicitario.
Andando ad analizzare da vicino l’incisione, questa si dimostra perfetta, anche dove la linea diventa sottile ed anche nei singoli dettagli delle lettere. La profondità dell’incisione è minima, quanto basta per rendere la scritta visibile.
Molti prodotti sul sito Proporta hanno l’opzione per la personalizzazione, sia quelli in pelle che quelli in plastica, ed è riportata come opzione a pagamento, dal costo di 5,95€, ma grazie ad iSpazio potete averla gratis. Ci sono però delle regole che ci teniamo a precisare:
- L’offerta è valida solo per gli accessori che hanno l’opzione indicata nella pagina e unicamente per semplici incisioni (niente loghi)
- Si possono incidere massimo 18 caratteri
- E’ importante indicare testo e tipo di carattere. Se il tipo di carattere non viene indicato, la personalizzazione verrà fatta con il carattere di default Caslon Antique Italic
- Proporta non è responsabile per eventuali errori di ortografia commessi dal cliente
Prima di confermare l’ordine quindi vi invitiamo a controllare più volte che il testo digitato ed il carattere scelto siano proprio quelli desiderati! Per quanto riguarda i caratteri di seguito trovate un’immagine che mostra i 3 font utilizzabili:
Come averla GRATIS
Se volete avere la personalizzazione gratuita della custodia, dovete acquistare il prodotto entro l’8 novembre ed utilizzare il codice sconto che trovate di seguito. Potete incidere quello che volete, ma se volete incidere oltre 18 caratteri, dovete chiedere immediatamente conferma a Proporta, se è possibile farlo sulla custodia ordinata. Noi abbiamo scelto la pochette in pelle, abbiamo scelto il testo “Stay hungry Stay foolish”, abbiamo contattato Proporta e chi hanno detto che era possibile inciderlo, ma messo su due righe.
- Scegliamo la cover, ad esempio questa in pelle
- Indichiamo il testo desiderato dove dice “Personalizza la tua custodia”, ad esempio: Stay hungry Stay foolish
- Scegliamo il carattere, ad esempio: Night Still Comes
- Aggiungiamo al carrello
- Aggiungiamo il coupon: ISPAZIOPERSONAL
- Controlliamo il testo inserito (anche più volte) e confermiamo l’acquisto
Se il testo che vorremmo incidere supera il limite di caratteri indicato, come nel caso di “Stay hungry Stay foolish”, inviamo immediatamente una mail a ordini@proporta.com per confermare che sia possibile aggiungere un testo così lungo su quella determinata custodia. Riceverete al più presto una risposta
Potete personalizzare tantissime delle custodie per iPhone 6 che trovate cliccando qui e per iPhone 6 Plus che trovate cliccando qui, ma anche altri prodotti come ad esempio il Turbocharger.
Leggi o Aggiungi Commenti