I moderni sistemi operativi di device mobile vengono quasi tutti accompagnati da un’assistente vocale. Se consideriamo soltanto i maggiori sviluppatori di sistemi operativi mobile, in ordine cronologico troviamo Apple con la sua assistente Siri, Google con Google Now e la più recente Cortana di Microsoft. Vi siete mai chiesti qual è il migliore assistente vocale tra questi?
La battaglia tra Siri e Cortana ha raggiunto proporzioni umoristiche abbastanza epiche. In più di uno spot, infatti, l’assistente vocale Microsoft si prende gioco di quella Apple che appare sempre un po’ macchinosa e poco naturale.
Dovendoci basare sul numero di risposte esatte date, il vincitore pare essere Google Now del gigante della ricerca con una percentuale del 33.3% contro un 35,8% di Siri e un 11,7% di Cortana.
A livello funzionale, bisogna dire che probabilmente è sempre Google Now a stupire maggiormente il pubblico ma d’altra parte l’assistente Siri tende ad un rapporto più “umano” con l’utente.
Indipendentemente da chi abbia vinto questa competizione, è scoraggiante notare come nessuno dei tre assistenti abbia raggiunto il 50% delle risposte esatte e in molti si chiedono quando si potrà fare pieno affidamento su questa nuova tipologia di servizi.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti