Lo scorso Marzo Apple promise che avrebbe creato emoji in grado di riflettere meglio le diversità culturali ed oggi sia Google che Apple hanno presentato all’Unicode Consortium, un consorzio internazionale di aziende interessate alla interoperabilità nel trattamento informatico dei testi in lingue diverse, una proposta relativa al sistema per rendere tutto questo possibile.
In particolare, la richiesta ha voluto l’introduzione di 5 colori differenti per rappresentare le diverse tonalità di pelle. L’interpretazione del colore sarà a discrezione dell’azienda di riferimento e per utilizzare una faccina appartenente ad un’altra etnia, ci basterà toccarla senza sollevare il dito fino a quando non apparirà un altro menu che ci permetterà la selezione del colore, in maniera analoga a quanto avviene con le vocali sull’attuale tastiera di iOS.
Le faccine coinvolte saranno 151 in totale. Le specifiche sono ancora in via di definizione per cui non dobbiamo aspettarci l’arrivo a breve.. ma magari in tempo per iOS 9.
Leggi o Aggiungi Commenti