Se avete avuto modo di provare iOS 8 in versione beta, ricorderete sicuramente che per un certo periodo di tempo Apple aveva aggiunto un menu molto dettagliato attraverso il quale ottenere le informazioni relative all’utilizzo della batteria.
Con il rilascio della versione finale di iOS 8, questa caratteristica è scomparsa, o meglio è stata nascosta, e con essa anche il grafico sull’utilizzo della batteria. Attraverso Cydia però, è possibile sbloccare questo menu nascosto, ottenendo nuovamente il grafico attraverso il quale possiamo analizzare il comportamento del nostro iPhone, guardando i picchi e gli orari in cui è stato utilizzato di più, giorno dopo giorno.
Per riattivare il grafico di utilizzo della batteria, è sufficiente aprire Cydia e cercare il pacchetto “DetailedBatteryUsage“. Una volta installato, non dovrete fare altro che entrare in Impostazioni > Generali > Utilizzo.
A questo punto, oltre al normale utilizzo di batteria da parte delle applicazioni installate, visualizzeremo anche il grafico nella parte superiore, proprio come mostrato dagli screenshot di questo articolo. DetailedBatteryUsage richiede il Jailbreak (scoprite qui se potete eseguirlo sul vostro dispositivo) è gratis ed è disponibile nella repository di BigBoss.
Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:
Leggi o Aggiungi Commenti