Microsoft e Dropbox hanno oggi annunciato una partnership che introdurrà il supporto a Dropbox in tutte le applicazioni della suite Office di Microsoft. Il colosso di Redmond renderà disponibile questa nuova funzionalità nelle prossime versioni di Word, Excel e PowerPoint per iPhone e iPad.
L’integrazione di Dropbox permetterà agli utenti di Office di aprire, modificare e condividere i file archiviati nel software di cloud storage, che appariranno accanto a quelli di OneDrive e a quelli memorizzati sul dispositivo. Tutte le modifiche apportate da smartphone o tablet verranno sincronizzate automaticamente in Dropbox tramite un’opzione di condivisione disponibile all’interno dell’applicazione di Office.
Nelle prossime settimane aggiorneremo le applicazioni di Office, introducendo il supporto a Dropbox. Con i prossimi aggiornamenti di Word, Excel e PowerPoint su iPhone, iPad e Android iPhone potrete connettervi al vostro account Dropbox, in modo da poter aprire, modificare e condividere i file archiviati al suo interno direttamente dall’app di Office. Dopo aver inserito le credenziali del vostro account Dropbox in Word, Excel o PowerPoint, sarà possibile accedere alle cartelle e ai file contenuti in Dropbox per poi visualizzarli e/o modificarli tramite le applicazioni native di Office. E l’accesso a Word, Excel e PowerPoint tramite la vostra applicazione Dropbox sarà altrettanto facile. Selezionate il file desiderato, e Dropbox aprirà l’app di Office di cui avete bisogno.
La partnership è ovviamente ancora allo stadio iniziale, Microsoft ha intenzione infatti di estendere il supporto a Dropbox anche ad altri servizi, come le applicazioni web della suite di Office.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti