Insieme ad Android 5.0 Lollipop, e al rilascio dei nuovi Nexus, Google ha presentato anche la nuova applicazione Google Calendar. L’applicazione sarà disponibile per i dispositivi Android a partire dalla settimana prossima, ma la società con sede a Mountain View ha affermato che è in cantiere anche una versione personalizzata per gli utenti iPhone.
Google ha evidenziato alcune delle nuove caratteristiche dell’app, come i suggerimenti forniti in base alle abitudini dell’utente grazie alla funzionalità denominata “Assist” e la nuova veste gafica:
La nuova visuale Programma di Calendar include foto e mappe dei luoghi dove vi recherete, le panoramiche delle destinazioni di viaggio e illustrazioni di eventi di tutti i giorni, come cene, drink e yoga. Queste immagini renderanno più bella la vostra giornata, e vi permetteranno di sapere velocemente ciò che vi accade attorno – funzione utile soprattutto quando controllate il calendario da un smartphone o da un tablet.
L’applicazione è già disponibile per Android 5.0 Lollipop e arriverà nel Play Store per i dispositivi Android 4.1+ nelle prossime settimane. Non sono invece disponibili informazioni riguardanti il suo rilascio in App Store.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti