Apple vuole che il mercato delle applicazioni di terze parti dell’imminente Apple Watch riscuota successo, e per raggiungere tale scopo ha intenzione di assumere una nuova figura lavorativa. La società californiana è infatti alla ricerca di un “evangelista” di Apple Watch, il cui compito sarà quello di promuovere lo sviluppo di applicazioni per lo smartwatch e di lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori di app di terze parti.
Ecco l’annuncio:
Come membro del team ‘Technology Evangelism’ di Apple, lavorerà a stretto contatto con gli sviluppatori di app di terze parti per aiutarli a costruire una piattaforma di differenziazione, le applicazioni di nuova generazione per iOS, con un’attenzione primaria per le applicazioni per Apple Watch. Utilizzerà le sue conoscenze e la sua esperienza per comunicare l’architettura, la progettazione e la programmazione delle app. Lavorerà a stretto contatto con le organizzazioni di ingegneria e di marketing di Apple sulle nuove tecnologie e frameworks, e potrà migliorare quelle già esistenti. Aiuterà a definire le sessioni tecniche per l’annuale WWDC di Apple, così come per i Tech Talks, per i workshop e per gli eventi.
L’evangelista di Apple Watch dovrà quindi convincere gli sviluppatori di app di terze parti a creare software compatibili con lo smartwatch. Nel caso in cui le vostre applicazioni preferite risultassero in futuro compatibili con Apple Watch, prendereste in considerazione l’acquisto del dispositivo?
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti