Siete stanchi di utilizzare una versione zoommata di Whatsapp su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus? Grazie al Jailbreak ed un pratico Tweak potrete ovviare a questo problema. Andiamo a vedere come fare.
1. Per prima cosa, è necessario disporre di un dispositivo sbloccato. Qui trovate la guida per effettuare il Jailbreak.
2. A questo punto, aprite Cydia, ed installate il Tweak ForceGoodFit.
3. Una volta installato, entrate in Impostazioni e scorrete il menu fino a trovare ForceGoodFit. Selezionate l’etichetta “Enabled in Application” ed otterrete un elenco di tutte le applicazioni native e quelle installate nel vostro iPhone.
4. Scegliete Whatsapp dall’elenco e spuntatelo. Allo stesso modo potrete selezionare anche altre applicazioni non ottimizzate agli schermi HD Retina.
5. Tornate indietro e cliccate il tasto Respring che trovate in alto a destra nella pagina di ForceGoodFit. La schermata verrà riavviata e vi ritroverete in Lockscreen dopo pochi secondi.
Non vi resta che aprire Whatsapp e godervi tutte le schermate e le conversazioni in alta definizione, per riflettere la nuova risoluzione dei vostri schermi. Ecco la differenza su un iPhone 6:
Il Tweak funzione molto bene, tranne che per in un piccolo particolare. La barra inferiore di Whatsapp, appare più corta del normale ma non appena facciamo comparire la tastiera e parliamo con un amico, allora viene visualizzata correttamente. In attesa di un aggiornamento ufficiale questa soluzione non è affatto male.
Leggi o Aggiungi Commenti