Nel mondo ella tecnologia, la lotta all’ultima innovazione è sempre viva. L’azienda coreana LG stupisce ulteriormente il mercato presentando un nuovo modello display con cornice spessa meno di un millimetro.
Il display sopra citato è stato realizzato con una nuova tecnologia chiamata Neo Edge. Grazie all’uso di Neo Edge, LG ha realizzato un pannello LCD 5.3 full HD con la più piccola cornice al momento disponibile, larga solo a 0,7 millimetri. Per fare un esempio e rendere più realistica l’idea dello spessore di questa cornice, pensate che è più sottile di una carta di credito.
Tali dimensioni sono possibili grazie all’utilizzo di una sorta di adesivo che concorre a fissare e sigillare la superficie totale e i circuiti al pannello di retro illuminazione.
Oltre che un gradevole effetto estetico, una cornice di tale spessore permette all’utente di godere a pieno delle dimensioni del display e riduce la possibilità di corrosione lungo il bordo, rendendolo impermeabile e antipolvere.
Ulteriore novità è l’utilizzo della tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT) che permette di inserire il pannello del touch all’interno dell’LCD stesso.
Anche se non è chiaro quando i consumatori potranno vedere i primi dispositivi realizzati con questi nuovi schermi, LG inizierà la produzione di massa nel mese di Novembre e la Cina sarà il primo mercato a cui saranno destinati.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti