Il successo riscosso dai nuovi iPhone 6 e 6 Plus tra pubblico e critica di tutto il mondo non è certo un mistero, ma quanto riuscirà a vendere Apple in confronto all’ultimo Galaxy Note 4 di Samsung? Secondo l’analista Kim Young-chan, il margine dovrebbe raggiungere dimensioni a dir poco notevoli.
La decisione di Apple di addentrarsi nel mercato degli smartphone con display più grandi rispetto al passato sta danneggiando Samsung in maniera notevole, tanto che gli analisti coreani sono parecchio preoccupati. Uno di questi ha previsto un vero e proprio boom di vendite riguardante i nuovi device della mela, a discapito dell’ultimo phablet lanciato da Samsung.
Secondo questa previsione, iPhone 6 e 6 Plus arriveranno a vendere 9 volte in più rispetto al Galaxy Note 4: in particolare, Kim Young-chan prevede che ben 80 milioni di smartphone Apple saranno spediti in tutto il mondo tra Ottobre e Dicembre, mentre Samsung si dovrà accontentare di un numero vicino al 10% rispetto all’azienda di Cupertino.
La situazione per la società Coreana non sembra delle migliori, anche perchè i concorrenti cinesi come Xiaomi stanno riscuotendo parecchio successo in oriente grazie ad una politica sui prezzi molto competitiva. Bisognerà aspettare i prossimi annunci di Samsung, come il Galaxy S6, per riuscire ad avere un quadro più completo sulla salute della società.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti