DisplayMate è un portale noto per le sue dettagliate recensioni relative ai display, tra cui ovviamente quelle degli smartphone di ultima generazione. Soprattutto in seguito al fallimento della GT Advanced, la possibilità che il vetro zaffiro, caratteristica che più o meno tutti davano scontata in iPhone 6, venga integrata negli smartphone di Cupertino pare essere sempre più remota e Display Mate la definisce addirittura un sogno.
Oltre alle sopraggiunte difficoltà di produzione, il vetro zaffiro gode di una capacità di riflesso superiore ai vetri tradizionali e avrebbe quindi costretto l’azienda a costosi trattamenti per evitare una difficile lettura del display alla luce del sole.
Se si pensa inoltre che il fenomeno che ha più caratterizzato iPhone 6 è il bendgate, il problema per cui lo smartphone si piega con una certa facilità, l’adozione di un più fragile vetro in zaffiro avrebbe sicuramente rafforzato la tesi di una resistenza scadente.
Per questo, secondo Display Mate e gli esperti del settore in generale, il tanto chiacchierato materiale sarà destinato alla sola produzione di smartwatch senza entrare a far parte della linea smartphone.
Via | MacWorld
Leggi o Aggiungi Commenti