Un po’ di settimane fa abbiamo visto come Pioneer abbia lanciato la sua soluzione aftermarket per l’integrazione di Car Play in veicoli nativamente non predisposti. A seguire l’esempio della casa di produzione giapponese è ora Alpine che lancia il suo sistema aftermarket iLX-007.
Alpine iLX-007 si integra nel cruscotto dell’auto e grazie all’ampio display touchscreen è possibile gestire gran parte delle funzioni del devie Apple a cui è connesso. Il dispositivo vede però la sua massima funzionalità con l’integrazione e l’aiuto dell’assistente vocale Siri.
Nel caso in cui l’auto in cui viene installato iLX-007 sia nativamente dotata di telecamera posteriore sarà possibile sfruttare lo schermo del dispositivo per facilitare le manovre di parcheggio. Qualora la vettura non disponesse nativamente delle su dette telecamere è però possibile installarne in soluzione aftermaket.
Differentemente dai modelli Pioneer la cui diffusione è estesa a molti paesi, Alpine iLX-007 è per il momento disponibile soltanto negli USA al prezzo di 800$, circa 630€.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti