Qualche minuto fa nel Cydia Store, è stata rilasciata l’applicazione 3G Unrestrictor, un’utility compatibile con il firmware 3.0 che va a sostituire il vecchio VoIPOver3G e che quindi permette di usufruire di diversi servizi utilizzando la rete 3G, raggirando il blocco sul solo utilizzo della rete WiFi.
Allo stato attuale 3G Unrestrictor supporta le seguenti applicazioni:
- Skype
- Slingplayer
- YouTube
- AppStore
- iTunes Store
- Nimbuzz
- Fring
- Truphone
- FriendCaller
- SipPhone
Sarà quindi possibile visualizzare i video di YouTube, scaricare i file maggiori di 10MB tramite l’AppStore, utilizzare le applicazioni VoIP su rete 3G e tanto altro. Quest’applicazione nasce a causa di una limitazione che gli sviluppatori sono obbligati ad inserire nelle proprie applicazioni, abilitando determinati servizi soltanto su rete WiFi e bloccando ogni sorta di collegamento in 3G.
L’utilizzo è molto semplice. Dopo aver installato l’applicazione non dovremo fare altro che lanciarla e cliccare sul tasto EDIT in alto a sinistra. Successivamente comparirà un “+” e visualizzeremo la lista di applicazioni che abbiamo installato. Basterà un tap sull’icona ed automaticamente 3G Unrestricted “truccherà” l’applicazione e vi permetterà di utilizzarla sotto una connessione 3G piuttosto che WiFi.
Nota: Purtroppo l’utility non è gratuita ma costa 2$ e in questo momento ci sono problemi con il pagamento, per cui, il mio consiglio personale è quello di prenderla direttamente domani. Trovate 3G Unrestrictor in Cydia tramite la repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti