Grand Theft Auto: San Andreas è un videogioco action-adventure open world sviluppato da Rockstar North e pubblicato daRockstar Games. È il quinto capitolo della serie di videogiochi di Grand Theft Auto ed il terzo in 3D. Originariamente pubblicato il 25 gennaio 2004 solo per PlayStation 2, il gioco è disponibile anche su dispositivi iOS, Android e l’8 gennaio 2014 su Windows Phone. Grazie ad un nuovo aggiornamento, il titolo è ora ottimizzato per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Cinque anni fa Carl Johnson è fuggito dalla vita stressante di Los Santos, San Andreas… una città che si stava lacerando a causa dei problemi creati da bande, droga e corruzione, una città dove stelle del cinema e milionari facevano del loro meglio per evitare spacciatori e membri delle gang.
Ora siamo nei primi anni ’90. Carl deve tornare a casa. Sua madre è stata assassinata, la sua famiglia è a pezzi e i suoi amici d’infanzia stanno per fare una brutta fine.
Al ritorno nel quartiere, un paio di poliziotti corrotti lo incastrano per omicidio. CJ è costretto ad affrontare un viaggio attraverso tutto lo stato di San Andreas, per salvare la propria famiglia e riprendere il controllo della città.
Rockstar Games presenta il suo titolo più importante per dispositivi mobili, ambientato in un vasto mondo di gioco che comprende San Andreas e le sue tre maggiori città: Los Santos, San Fierro e Las Venturas, con una grafica migliorata e oltre 70 ore di gioco.
Le caratteristiche di Grand Theft Auto: San Andreas comprendono:
- Grafica rimasterizzata in alta risoluzione sviluppata appositamente per dispositivi mobili, che presenta miglioramenti all’illuminazione, colori più vivi e personaggi più dettagliati.
- Dettagliate ombre dinamiche e riflessi dell’ambiente in tempo reale per la serie iPhone 5 e gli iPad di quarta generazione e superiori.
- Supporto di tutti i controller fisici compatibili con iOS.
- Supporto per i salvataggi nel Cloud per poter giocare alla stessa partita su più dispositivi (per i membri del Social Club di Rockstar Games).
- Comandi con doppie levette analogiche per controllare la visuale e il movimento.
- Tre differenti schemi di comandi personalizzabili con opzioni contestuali che mostreranno i pulsanti solo quando saranno necessari.
San Andreas è supportato solo dai seguenti dispositivi: iPhone 4s, iPhone 5/5s/5c, iPhone 6/6+, iPad di seconda, terza e quarta generazione, iPad Air/Air 2, iPad Mini/2/3
Leggi o Aggiungi Commenti