Stando alle analisi di ricerca condotte da Porteligent e EETimes, il costo di produzione dell’iPhone 3G è inferiore a quello EDGE e si aggira intorno ai 100$. Questo è dovuto a diversi fattori. Il primo pensiero va senza dubbio alla cover posteriore che costa 20$ in meno rispetto alla precedente in metallo, in aggiunta bisogna calcolare che i prezzi per lo schermo e per la memoria sono diminuiti in 1 anno. Quindi lo zio Steve, guadagna circa il 50% per ogni iPhone venduto. A questa percentuale, va però sottratta l’enorme mole di lavoro che c’è dietro la produzione, l’advertising, la creazione degli altri servizi e di nuove applicazioni (SDK compreso). Quindi calcolando tutte queste cose, direi che 199$ come costo “al Pubblico”, è giusto. Ma in un’analisi completa non possiamo non considerare che i 199$ corrispondono al costo dell’iPhone “bloccato”! Per cui vanno aggiunte tutte le altre entrate provenienti dall’iTunes Store, aggiornamento firmware (per iPod Touch users), MobileMe, dall’AppStore e dagli accordi con gli Operatori! ..Quanto vorrei essere Steve!
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Previous ArticleMobileMe: Prezzi Svelati ed altre opzioni aggiuntive
Next Article RemoteNote 1.0.3 – Update
Leggi o Aggiungi Commenti