Nonostante il fenomeno bendgate abbia sollevato un polverone non indifferente, sfruttato in particolar modo dalla concorrenza nel tentativo di togliere fama al device Apple, è stato un fenomeno marginato a poche unità che è poi andato man mano dissolvendosi. Quello che invece appare essere un problema più serio e anche più diffuso è quello da cui sono afflitti gli utenti iPhone 6 Plus da 128 GB che vedono il crash di molte applicazioni e un conseguente reboot infinito del device.
Apple ha provveduto alla sostituzione di molte unità, e alcuni utenti che hanno lamentato il problema sono già alla loro quarta sostituzione, un iPhone alla settimana se si pensa che il device è in commercio da circa un mese. Non si è ben capito da dove viene il bug, ma il fatto che Apple stia provvedendo alla sostituzione lascia immaginare che il caso stupisca anche l’azienda stessa.
Il problema pare essere relegato ai dispositivi da 128 GB che hanno un alto numero di app installate (più di 700). Il fatto che il problema si sia manifestato solo in alcune unità fa comunque supporre che la causa sia da ricercare nelle app installate. Se così non dovesse essere, bisognerà aspettare un aggiornamento del sistema operativo per poter risolvere l’incapacità di gestire librerie multimediali particolarmente grandi.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti