100 è un nuovo gioco disponibile in App Store che promette di diventare il tormentone di questo inverno. Unisce elementi di tanti giochi famosi per i quali siamo diventati dipendenti in poco tempo: Tetris, 2048, Three ed altri ancora. Lo scopo del gioco è quello di riempire la griglia con dei 100, trascinando e sommando i vari tasselli.
Appena avviamo il gioco, ci ritroveremo sulla schermata principale nella quale troviamo una griglia 5×5 contenente vari tasselli contrassegnati da un numero.
Semplicemente utilizzando il nostro dito, dovremo trascinare i tasselli per sovrapporli, sommandone le cifre. Ad esempio, spostando il “40” sul “20” creemo un unico tassello con un “60” ed al posto del tassello scomparso, ne apparirà un altro.
Il nostro scopo è quello di muovere i tasselli con strategia, in maniera tale da riuscire ad avere soltanto tiles con il numero 100 su tutta la griglia. Per raggiungere l’obiettivo dovremo prestare attenzione al suggerimento che troviamo in alto a destra, dove possiamo vedere il numero che conterrà il prossimo tassello.
Ne consegue che tra le varie possibilità a nostra disposizione, andremo ad unire sempre tasselli la cui somma risulterà complementare per raggiungere il numero 100 senza bloccarci. I tiles che arrivano a 100 infatti, non possono più essere mossi e quindi il rischio più grande è quello di rimanere con dei tasselli più piccoli senza possibilità di “accoppiarli” con altri.
Vi consigliamo di provare questo gioco perchè è gratuito e si presta davvero bene come passatempo per ingannare le attese
Leggi o Aggiungi Commenti