Una delle principali rivoluzioni compiute da Apple è stata l’introduzione di iPod sul mercato della tecnologia. iPod ha decisamente rivoluzionato il modo con cui gli utenti approcciano alla musica che, in quel periodo, aveva conosciuto il picco più alto con ingombranti MP3 Player a forma di chiavetta USB.
Apple non ha quindi inventato niente di nuovo con iPod, poiché gli utenti erano già abituati all’idea di poter fruire della propria musica ovunque fossero grazie ai su citati MP3. Come sempre, quello che caratterizza i prodotti Apple è il modo con cui svolgono alcune funzioni fino a far diventare il prodotto un vero e proprio standard di paragone.
Le innovazioni di iPod partivano dal suo design, dalla ghiera che rivoluzionava il mondo dei comandi e soprattutto da una capacità di 5 GB che vennero presentati da Jobs come “circa mille canzoni da portare con voi”
Paradossalmente, il mercato che ha tessuto le glorie di Apple è attualmente quello più in crisi poiché le attenzioni dell’azienda e del pubblico sono ora volte ad iPad e iPhone. Festeggiamo però il 13° compleanno di iPod e il suo primo giorno di vita ufficiale ricordando il suo video debutto.
http://www.youtube.com/watch?v=SYMTy6fchiQ
https://www.youtube.com/watch?v=gS8iHrNpc2I
Via | YahooTech
Leggi o Aggiungi Commenti