Grazie al lavoro di Saurik, in meno di 24 ore dal rilascio del jailbreak untethered di iOS 8 rilasciato dal Team Pangu, è ora disponibile un importante aggiornamento al Cydia Substrate, reso compatibile con il nuovo sistema operativo. Grazie a ciò, l’installazione dei vari tweak presenti in Cydia è ora possibile, anche se la compatibilità è ancora parziale.
Il Cydia Substrate arriva alla versione 0.9.5013 e viene dunque aperta la possibilità agli utenti che hanno già effettuato il jailbreak di installare tweak e applicazioni sui propri dispositivi aggiornati ad iOS 8. Tuttavia, alcuni tweak potrebbero continuare a non funzionare o a dare alcuni problemi, a causa di svariate incompatibilità con il sistema operativo: in questo caso, bisognerà attendere un aggiornamento dagli sviluppatori interessati, molti dei quali sono già al lavoro.
Per aggiornare il Cydia Substrate basterà entrare nella Repo di Saurik e cercare il pacchetto.
In più, Saurik ci fa sapere che il Cydia Substrate non si caricherà automaticamente ogni volta che il dispositivo si accenderà: per abliltarlo, basterà effettuare un respring. Insomma, la maggior parte del lavoro è stata fatta: ora, non resta che sistemare alcuni piccoli bug ed attendere la versione definitiva di Pangu, per poter effettuare il Jailbreak e l’installazione di Cydia in un unico e semplice processo: infatti, la procedura di sblocco è attualmente lunga e abbastanza complicata.
Leggi o Aggiungi Commenti