Con il progetto conitnuty di Apple l’integrazione tra iOS e OS X sta raggiungendo i massimi livelli. Gli utenti che dispongono di dispositivi con i due citati sistemi operativi possono infatti creare un ambiente tecnologico unico che gli fa avere tutto sotto controllo e a portata di click o tap. Data la possibilità di ricevere ed effettuare telefonate dal Mac sarà quindi utile sapere come installare una tastiera telefonica su OS X Yosemite.
Attualmente gli utenti OS X Yosemite possono effettuare chiamate richiamando direttamente il contatto dalla loro rubrica o da un pagina web. Continuity Keypad, invece, abolendo questo processo, porta sullo schermo dei propri Mac una vera e propria testiera telefonica da cui è possibile effettuare chiamate in modo diretto.
L’app non è sicuramente qualcosa di difficile da usare ne il risultato di alta ingegneria, ma dobbiamo dire che fa bene il suo semplice ma utile lavoro: basta infatti comporre il numero di telefono desiderato con il puntatore del proprio mouse.
Il pad è stilisticamente simile a quello di iOS 8 proprio al fine di mantenere la linea guida tra device e sistemi operativi. Continuity Keypad sarà disponibile su App Store per Mac al prezzo di $0.99, ma se volete potete ispezionarne la versione beta al seguente indirizzo
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti