Con l’arrivo ufficiale di OS X Yosemite e iOS 8.1 l’interazione tra il sistema operativo mobile e quello desktop porta alla massima funzionalità il progetto continuity di Apple. Una delle funzioni più apprezzate di questa nuova collaborazione tra sistemi operativi è la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate dal proprio iPhone lanciando il tutto dal proprio Mac.
Condizione primaria per far si che la funzione svolga il suo compito è che su entrambi i device sia collegato il medesimo Apple ID e che oltretutto siano collegati alla stessa rete.
L’avvio delle chiamate da Yosemite è abilitato in tutto il sistema operativo e sarà di conseguenza possibile effettuare chiamate partendo dalla propria rubrica contatti, da FaceTime o anche da un sito web come mostrato negli screen.
Se siete quindi di fronte al vostro Mac non sarà assolutamente necessario interagire anche con il vostro iPhone al fine di effettuare una chiamata poiché tutto sarà gestito dal vostro desktop.
Stesso discorso vale per la ricezione delle chiamate. La conversazione verrà gestita dagli speaker o eventualmente dagli auricolari inseriti nel proprio Mac. La chiamata in entrata sarà segnalata da una notifica e relativa suoneria.
Gli avvisi per le chiamate perse appariranno nel Centro Notifiche di Yosemite e durante la conversazione una barra verde su iPhone avvertirà della chiamata in corso e della sua durata.
Ricordiamo però che le chiamate tramite Yosemite non funzioneranno nel caso in cui l’utente abbia abilitato sul proprio iPhone il Wi-Fi Calling.
Se volete impedire che le chiamate vengano trasferite al vostro Mac, vi basterà:
- Recarvi nel pannello di Preferenze di FaceTime
- Scegliere Impostazioni
- Disattivare il box “Chiamate iPhone”
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti